Qualità & controlli

Le scelte migliori ruotano attorno al benessere dell’animale.

annie-spratt-hqxg4BDQGyI-unsplash
Tracciabilità completa
  • LA LORO VERA STORIA
  • Filiera di fiducia significa fornire ad ogni nostro cliente una scheda di tracciabilità riportante tutta la storia dell’animale: dalla sua nascita fino alla sua trasformazione.
photo-1535379453347-1ffd615e2e08
La qualità verificata
  • Filiera di fiducia significa identificare i prodotti agricoli e alimentari in conformità ai disciplinari di produzione della legge regionale n.12/2001: offrire quindi un prodotto finale significativamente superiore alle norme commerciali correnti, ad esclusivo vantaggio della salute del consumatore.
overlay

Il Rating di legalità e la direttiva HACCP

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto degli standard di legalità, in base alle dichiarazioni rese, all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di rinnovare a Rosa Carni il rating di legalità con il punteggio di ★★++.
Filiera di fiducia significa adottare misure di prevenzione contro i rischi per la sicurezza alimentare. Una valutazione obbligatoria, regolamentata dalla Normativa HACCP che seguiamo rigorosamente.

LA PULIZIA DOVEROSA

Filiera di fiducia significa decoro. Stalle e allevamenti sono mantenuti nel rispetto della più rigida pulizia, senza bisogno dell’utilizzo di agenti chimici che possano contaminare gli ambienti in cui gli animali crescono e vivono. Analisi che programmaticamente affidiamo ad un laboratorio esterno, certificato ed approvato.

IL GIUSTO SPAZIO

Filiera di fiducia significa circondare ogni animale di un decoroso spazio vitale: fino a 5mt per ogni bovino, prediligendo ove possibile la pavimentazione a terra anziché in cemento forato, per un maggiore comfort.

IL CONTROLLO RIGOROSO

Filiera di fiducia significa non avere sorprese. I nostri veterinari compiono ripetute e approfondite analisi sugli animali nel corso della loro vita, per valutarne la salute e prevenirne l’anemia.

Certificato_rosa_carni_3

Certificato UNI ES ISO 9001:2015 - Lavorazione di carni bovine

La certificazione ISO 9001:2015 delinea i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende ed è una delle certificazioni sulla qualità più popolari al mondo. È stato deliberato, quindi, che il sistema di gestione per la qualità di Rosa Carni è conforme ai requisiti richiesti, valido nel campo della lavorazione di carni bovine.L’azienda è in grado di prevenire i difetti di prodotto o carenze nel servizio, riducendo sprechi ed errori ed aumentando la qualità e la produttività per poter trasmettere fiducia ai propri clienti.